Siamo sempre stati sensibili alla tutela del mare e delle spiagge, luoghi che abbiamo frequentato e che tutt'ora amiamo e rispettiamo.
Ma non tutti hanno la stessa sensibilità e, complice anche le mareggiate invernali, spesso ci trovavamo a passeggiare su spiagge colme di rifiuti giunti da chissà dove.
Era diventata una vera e propria "gara di pesca", tra noi pochi amici, a chi raccoglieva più rifiuti e, da quel frangente, è poi nata l'iniziativa "A pesca di immondizia", un momento di condivisione e raccolta rifiuti su spiagge e scogliere che, dal 2016, unisce tantissimi amici e fruitori del mare dove, attraverso la loro sensibilità, permettono di togliere all'ambiente decine di chili di rifiuti come plastica e polistirolo.
Questa "ECO ONDA" di azioni a favore dell'ambiente ci ha spinto a fare ancora di più: creare la divisione ambiente di TLM Nautica per concretizzare e portare avanti con professionalità e determinazione azioni concrete di tutela del mare nostrum
Oggi la TLM Nautica - divisione Ambiente vanta un mezzo nautico polivalente e multiruolo per missioni di primo intervento ambientale e un Team di esperti pronto ad affrontare ogni genere di emergenza.
Grazie alla Partnership con una solida e storica Società munita di Concessione compartimentale e affiliata al Consorzio Castalia siamo in grado di poter gestire e affrontare ogni genere di intervento ambientale, programmato o emergenziale, anche su larga scala e con mezzi professionali all'avanguardia.